Le emozioni delle partite di volley anche da casa

Poche strutture specifiche dedicate a questo sport e una programmazione televisiva che fa – spesso – a cazzotti col buonsenso fanno sì che gli appassionati di pallavolo in Italia siano una comunità particolarmente frustrata.

Si tratta di uno stato d’animo che non si può sempre “curare” assistendo alle partite dal vivo, perché sono decine di migliaia i tifosi del mondo volley che vivono troppo lontano dai luoghi “strategici” del loro sport del cuore.

A venire incontro a queste necessità di intrattenimento ci sono, per fortuna e sempre più spesso, le tecnologie più moderne. Oggi internet ci permette di tenerci al corrente in tempo reale su qualunque evento, sportivo e non, e lo streaming video è ormai uno standard ovunque grazie alle connessioni internet sempre più veloci.

Così nascono canali online e applicazioni mobili dedicati a chi è pazzo per gli sport, e la pallavolo non fa eccezione: è uno dei più ricercati sui motori di ricerca, segnale che c’è una comunità numerosa che pagherebbe cifre enormi per seguire gli appuntamenti del cuore.

Il caso Unibet

Ma se fosse possibile rimanere al passo con le gare e i tornei della pallavolo senza spendere una fortuna? Possibile, sì: il noto portale di gambling e scommesse unibetmobile.com/it/ ha ascoltato il popolo della rete, e messo a disposizione uno strumento gratuito per seguire il proprio sport preferito, che si tratti di pallavolo o altro.

L’azienda svedese ha da anni implementato sul proprio portale, fra le prime in Italia, un servizio di live streaming video dedicato al solo mondo dello sport: ogni giorno sono centinaia gli eventi trasmessi attraverso l’apposito player agli utilizzatori che hanno registrato un conto di gioco sul sito Unibet. E la pallavolo la fa da padrona, con match provenienti da decine di paesi. Campionati, trofei, tornei…

Quello che è più impressionante è che non ci sono costi fissi per accedere a questi contenuti: non ci sono abbonamenti mensili dopo un periodo di utilizzo gratuito. Per accedere alla sezione streaming su Unibet è sufficiente iscriversi al sito! Una volta scelto l’evento che si vuole guardare, basterà effettuare una piccola scommessa sulla gara stessa per poter continuare la visione.

L’ammontare lo sceglie l’utente, in altre parole, in un meccanismo democratico e libero con il quale il maniaco della pallavolo (o di qualunque altra disciplina) dovrà solo avere l’accortezza di controllare che quanto depositato sul proprio conto di gioco sia una somma mai negativa.

Non ci sarà neanche bisogno di aderire a promozioni o bonus particolari (anche se sono vantaggiosi per i nuovi arrivati!): il modello Unibet è vincente!